descrizione

Il METODO VISOTONIC® di ginnastica facciale è il primo in Italia e ha molte applicazioni oltre a quella estetica: si usa per la riabilitazione dell'articolazione temporomandibolare, in logopedia, e in generale nella rieducazione miofunzionale della testa e del collo.
L'acquisizione di una maggiore coordinazione della muscolatura del volto diventa uno strumento fondamentale anche in recitazione e nel public speaking. WWW.VISOTONIC.IT
SE DESIDERI ACQUISTARE GLI E-BOOK, IL LIBRO O IL DVD VISOTONIC®, VAI DIRETTAMENTE ALLA PAGINA DEDICATA DI Amazon - Macrolibrarsi - Il Giardino dei Libri

Diventare Istruttori Visotonic

Come diventare istruttori di ginnastica facciale Metodo Visotonic?
Il lavoro dell'insegnante di ginnastica facciale è una professione gentile, che mette in contatto con le persone. In momenti di crisi lavorativa può essere una buona opportunità, soprattutto per chi ha un'attività collegata, che consente di avere da subito un certo numero di clienti. Fisioterapisti, estetiste, insegnanti di ginnastica, persone che lavorano dell'estetica o nella formazione, per esempio.
Quali sono i requisiti fondamentali per diventare istruttori Visotonic:
- Buona coordinazione e buona conoscenza anatomica dei muscoli del viso.
- Articolazione temporomandibolare sana.
- Pazienza e attitudine all'osservazione e all'insegnamento.
Si imparano gli esercizi, ma si impara anche come gestire un cliente singolo o un gruppo. Si impara a capire dove il cliente sbaglia e come correggerlo: è una fase delicata, perchè si tratta di una ginnastica di muscoli piccoli, spesso mai utilizzati ed è necessario capire cosa può interferire col movimento giusto e quanto si può "insistere" senza innervosire l'allievo o mandarlo in confusione. Persone diverse con capacità differenti hanno modi diversi di imparare.

l'Istruttore Visotonic ideale è una persona vivace e preparata, con una sua personalità, ma soprattutto onesta: non promettiamo quello che non possiamo promettere e non ci facciamo belli contro il lavoro altrui, di qualunque genere sia. Cerchiamo di fare il nostro lavoro al meglio e con sensibilità.

Ci sono pochi istruttori Visotonic in Italia e ne vengono diplomati al massimo 10 ogni anno, per mantenere l'attività a buon livello professionale.
Il corso per diventare istruttori è individuale ed è fatto via Skype, con lezioni di circa 1,5 ore ciascuna: allievo/a e insegnante si possono guardare e parlare, gli orari sono scelti in base alla comodità di entrambi e non è necessario spostarsi. Non c'è un numero determinato di ore di corso, dipende dalla velocità di apprendimento dell'allievo/a e fino a quando l'insegnante non lo ritiene preparato si va avanti. Di solito il corso istruttori dura un paio di mesi.
Alla fine del corso si ottiene un diploma di Istruttore Visotonic. Si può scegliere se diventare istruttori Visotonic solo per una parte specifica del viso (Labbra, per esempio), facendo un apprendistato più breve e dai costi ridotti, o se diventare istruttori per tutto il viso.
Se desiderate saperne di più e avere un colloquio via Skype gratuito per sapere se siete possibili candidati, basta contattare visotonic@gmail.com oppure Loredana de Michelis

Nessun commento:

Posta un commento