descrizione

Il METODO VISOTONIC® di ginnastica facciale è il primo in Italia e ha molte applicazioni oltre a quella estetica: si usa per la riabilitazione dell'articolazione temporomandibolare, in logopedia, e in generale nella rieducazione miofunzionale della testa e del collo.
L'acquisizione di una maggiore coordinazione della muscolatura del volto diventa uno strumento fondamentale anche in recitazione e nel public speaking. WWW.VISOTONIC.IT
SE DESIDERI ACQUISTARE GLI E-BOOK, IL LIBRO O IL DVD VISOTONIC®, VAI DIRETTAMENTE ALLA PAGINA DEDICATA DI Amazon - Macrolibrarsi - Il Giardino dei Libri

La semplice cura per prevenire il rischio obesità che preoccupa molte nazioni


Camminare. La battuta per cui siamo ridotti a fare 5 chilometri in auto consumando benzina e inquinando, per andare in una palestra dove camminiamo per 10 chilometri su di un tapìs roulant elettrico, fa ridere solo fino ad un certo punto. Un cartone animato della Walt Disney ci raffigura in un futuro tecnologico, tutti grassi e perennemente seduti su sedie semoventi. Il mercato della robotica e del trasporto meccanico è in espansione.
Che cosa c'è che non va nel camminare?

C'è gente che va in spiaggia e trova spaventosa e mortalmente noiosa l'idea di camminare fino al fondo di essa. Altri hanno così tanto perso il senso del camminare che quando lo fanno beccheggiano, dondolando quasi sullo stesso punto invece di mettere un piede davanti all'altro. L'uso dell'ascensore è obbligatorio, anche quando c'è da aspettarlo minuti e si poteva salire al primo piano in 20 secondi.
Una ricerca ha calcolato che se le persone si alzassero per cambiare canale alla tv invece di usare il telecomando, consumerebbero migliaia di calorie in più all'anno.
Genitori che vanno in auto prelevare alla scuola elementare bambini super energici e li portano a casa in auto “perchè non prendano freddo/caldo".
Tutti terrorizzati dall'inquinamento, tutti a favore dell'auto elettrica.
E camminare?
Camminare fa bene, aiuta a pensare; ci fa notare particolari del luogo che non avremmo notato, ci fa incontrare persone. Oltre al fatto che mantiene la circolazione delle gambe ottimale.
La camminata ideale è a falcata lunga e ritmata. E' meglio andare al supermercato tutti i giorni a piedi, comprando poche cose, che fare la spesa settimanale in auto comprando cose che verranno poi buttate via. Tempo impegato: lo stesso. Consumo calorico: maggiore. Muscoli delle gambe e fiato migliorati. Livelli di stress abbassati. Natiche più sode, schiena più sana, addominali più tonici.
Non costa nulla e si risparmia pure.
Loredana de Michelis

Nessun commento:

Posta un commento