DDM Matrice per aumentare la densità della pelle

"DDM Matrice® è un integratore alimentare a base di
idrolizzato batterico di collagene, idrolizzato di elastina e vitamina C, utile in caso di disordini della matrice extracellulare."
Significa che questo prodotto, ordinabile in farmacia senza ricetta, simula una perdita di collagene ed elastina, inducendo il corpo a produrne di più.
Non si tratta quindi di "assumere collagene per bocca" che verrebbe semplicemente digerito ed eliminato (e non "piazzato" dove lo vorremmo), ma di elementi che una volta immessi nel nostro circolo digestivo avvisano il nostro corpo che è necessario produrre collagene ed elastina, per sostituire quello che si sta perdendo. 
Quando ci tagliamo, o ci scottiamo, il nostro corpo innesca un processo riparatorio in base alle informazioni che ha. In questo caso le informazioni (un po' ingannevoli) gli sono state fornite dal prodotto.
Senza controindicazioni (l'idrolizzato batterico è simile a quello naturalmente prodotto dal nostro corpo quando è in corso un attacco alle sostanze elastiche e di struttura della pelle), DDM matrice si usa per accelerare la cicatrizzazione e in campo estetico per aumentare la densità della pelle matura. Naturalmente nessun prodotto è da considerarsi assolutamente miracoloso e la "forza produttiva" del nostro corpo è molto soggettiva e dipende dall'età, ma questo integratore può rivelarsi estremamente efficace in alcune persone, soprattutto quelle alle prese con i primi segni di lassità tissutale. 
E' inoltre un valido integratore per chi pratica ginnastica facciale.
Il prezzo accessibile e l'innocuità del prodotto consentono di provarlo facilmente, una bustina al giorno disciolta nell'acqua per almeno due settimane. 
Loredana de Michelis

Commenti

  1. si può assumere con acqua calda?

    RispondiElimina
  2. non dice se si puo prendere calda..magari si annullano i principi attivi?

    RispondiElimina
  3. Una volta disciolta la polvere, la soluzione come diventa? Forse gelatinosa?

    RispondiElimina
  4. Ciao Loredana, ho cominciato a seguirti da poco e sono davvero molto entusiasta! :) x quanto tempo consigli di assumere questo integratore?bacini...sei fantastica!♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo uso 3 mesi e smetto per altri 3,fantastico prodotto. Ho iniziato ad usarlo per la pelle che ha recuperato un aspetto insperato e mi sono passati anche i vari disturbi a scheletro e articolazioni. Denaro ben speso.

      Elimina
  5. Provalo per un mese e poi vedi se ti da risultati.

    RispondiElimina
  6. Io e la mia amica abbiamo iniziato ad assumerlo da 15 giorni e ad entrambe stà capitando di soffrire dinsonnia . Sarà una coincidenza? Può essere tra gli effetti collaterali?

    RispondiElimina
  7. Direi di no, si tratta di un integratore che simula la perdita di collagene, stimolandone la produzione. Non vedo connessioni, ma controlla sul foglio informativo e prendilo la mattina, giusto per sicurezza.

    RispondiElimina

Posta un commento