descrizione

Il METODO VISOTONIC® di ginnastica facciale è il primo in Italia e ha molte applicazioni oltre a quella estetica: si usa per la riabilitazione dell'articolazione temporomandibolare, in logopedia, e in generale nella rieducazione miofunzionale della testa e del collo.
L'acquisizione di una maggiore coordinazione della muscolatura del volto diventa uno strumento fondamentale anche in recitazione e nel public speaking. WWW.VISOTONIC.IT
SE DESIDERI ACQUISTARE GLI E-BOOK, IL LIBRO O IL DVD VISOTONIC®, VAI DIRETTAMENTE ALLA PAGINA DEDICATA DI Amazon - Macrolibrarsi - Il Giardino dei Libri

Visotonic a Roma

Ogni posto in cui vado a tenere un workshop ha la sua atmosfera, diversa da tutti gli altri. Mi piace andare a Roma, al Centro Pilates Yoga  perché lì i miei corsi sono organizzati da Daniela e so quanto sia brava in quello che fa: precisa, attenta, collaborante e incredibilmente umana, Daniela ha un carattere forte e democratico, è viva in mezzo ad altre persone vive. Se può segue il mio corso, anche se è la sua ennesima partecipazione, e ogni volta mi fa domande, impara cose nuove, insomma se lo gode, come immagino che faccia con il suo lavoro, la sua famiglia e persino con il piccolo break che spesso organizza durante il corso, dove non mancano mai biscottini e piccole delizie semplici, ma pensate.

Anche questo serve per rendere un pomeriggio di lavoro e di apprendimento sereno e cordiale, da cui si torna arricchiti. Perché alla fine tutto ciò di cui sto parlando è ricchezza, quella vera, che non ti può portare mai via nessuno.
Così periodicamente, torno lì come le rondini, a lavorare con collaboratori di cui mi fido, istruttori di fitness che conoscono bene la loro materia, attenti e interessati a tutto quello che c'è di nuovo che abbia un valore e che hanno ancora voglia di fare progetti. Attenti anche alla comunicazione, fatta bene e con rispetto.
Insomma, gente sana, che lavora sodo, capace anche di rimproverarmi pacatamente per la mia incostanza nel pubblicizzare adeguatamente quel che faccio, e a ragione.
Mi piace il viaggio in treno, la città in ogni stagione, mi piace sapere che incontrerò persone nuove, che arrivano a volte anche da lontano e alle quali cercherò di porgere quello che so e che a loro volta mi daranno mille stimoli nuovi e soprattutto calore umano, perché al Centro Pilates Yoga, è così: viene spontaneo farlo.
Ci si vede a Roma. Bella lì.
Loredana de Michelis

Nessun commento:

Posta un commento